Milano Altruista - ONLUS

info@milanoaltruista.org
www.milanoaltruista.org

Milano Altruista

La missione di Milano Altruista è la promozione del volontariato  e la diffusione dei  valori dell’altruismo e della solidarietà.

Si propone di mobilitare ampi numeri di cittadini, ciascuno secondo le proprie possibilità, in iniziative che contribuiscono a rispondere ai bisogni della città.

Per questo,  non solo aiuta gli aspiranti volontari a trovare l’attività a loro più adatta, ma dà una mano anche alle onlus partner nel trovare i volontari con le caratteristiche giuste per raggiungere i loro obiettivi e, se possibile, ampliarli.

Le attività di Milano Altruista:

- Crea in collaborazione con il mondo non-profit e con le scuole, attività di volontariato significative, ampiamente flessibili (adatte anche a

chi ha poco tempo e non può garantire continuità), di soddisfazione e da svolgere in gruppo;

• - Rende le opportunità di volontariato esistenti facilmente individuabili da chi le cerca;

• - Promuove il volontariato, in particolare, presso chi fino ad oggi non ne ha fatto.

-  BY ILVOLO