Volando Service ...Società Cooperativa Sociale - ONLUS

email:  info@volandoservice.it
www.volandoservice.it

Il VOL-AU-VENT

La Cooperativa Sociale Volando Service (cooperativa di tipo B) è stata fondata nel 2012 dagli stessi soci fondatori della Società Cooperativa IL VOLO Onlus (cooperativa di tipo A). www.ilvolo.com

La mission è quella di realizzare e gestire attività per il reinserimento lavorativo di persone svantaggiate e che hanno svolto un percorso terapeutico-riabilitativo presso la Comunità Villa Ratti di Monticello Brianza.

Volando Service è nata per dare continuità al lavoro svolto dalla Cooperativa IL VOLO che è una società cooperativa senza fini di lucro, che persegue esclusivamente finalità di tipo socio-sanitario. In particolare, si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi finalizzati alla prevenzione, all’intervento di cura ed al reinserimento sociale di persone con problemi di tipo psichiatrico.

La Cooperativa è nata dalla volontà e dalla collaborazione di volontari e professionisti della salute mentale, e risponde oggi con un qualificato team di professionisti (medici, educatori, psicologi, psicoterapeuti e infermieri) al crescente bisogno dei giovani che soffrono di gravi Disturbi di Personalità e delle loro famiglie, fornendo risposte specifiche ai loro problemi.

Volando Service offre le medesime opportunità di reinserimento lavorativo anche per gli utenti del territorio che vivono il bisogno di essere reinserite a livello lavorativo, in collaborazione con i servizi territoriali.

Concretamente la Cooperativa ha avviato 3 progetti di imprenditoria sociale al fine di perseguire gli obiettivi della mission aziendale

Il volo catering

IL VOLO CATERING